Corso sulla Salvaguardia dei Beni Culturali in emergenza, introduzione #2

Il corso ha la durata di 10 ore fornisce le conoscenze di base per aspirare a collocarsi nel complesso della Protezione Civile per la specializzazione in salvaguardia dei beni culturali. Il corso è valido per la formazione interna dell’ANC Lombardia (ANC-LOM-SBC-L2-03).

Il corso si terrà in videoconferenza

Destinatari del corso:
In prima istanza, il corso è diretto ai membri delle organizzazioni di volontariato di protezione civile ANC che intendono specializzarsi sulla salvaguardia dei beni culturali (SBC). I criteri di selezione dei partecipanti sono:

  1. prima scelta – squadre di volontari di uno stesso nucleo non specializzato che intendono specializzati in SBC (fra questi la precedenza a chi ha mezzi ed attrezzature  e a chi ha già svolto missioni in emergenza svolte)
  2. seconda scelta – squadre di volontari di uno stesso nucleo che hanno già una specializzazione
  3. – terza scelta – singoli interessati

In seconda istanza, il corso è rivolto ai volontari di protezione civile non ANC e cittadini interessati

Docenti: personale formato in BBCC dell’ANC e professionisti nel campo della salvaguadia dei beni culturali

Modalità di iscrizione: le iscrizioni possono essere effettuate sul sito http://www.anc71.it/corso_bbcc01_l2-03_list_-ii-.php, www.anc-beniculturali.it oppure www.anc-formazione.it

Attestazione corso: sarà rilasciato attestato di frequenza e certificazione delle competenze acquisite purchè il corsista abbia frequentato l’80% delle ore previste di formazione e abbia risposto in maniera corretta all’80% delle domande contenute nel questionario online di verifica (30 domande).

Questionario di gradimento: è previsto un questionario di gradimento del corso.

Organizzazione: Nucleo Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Brugherio per conto dell’ANC Lombardia

Informazioni: info@anc-formazione.it o info@anc-beniculturali.it; tel 3351428763

Programma e locandina in pdf scaricabile qui: (link)

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Sostieni #LaTPC blog