Rispetto verso il patrimonio culturale e incontro con il Comando Carabinieri TPC per gli studenti del “San Benedetto” di Tarquinia

Gli studenti dell’istituto “San Benedetto” di Tarquinia sono stati protagonisti del progetto “Il rispetto del patrimonio culturale. Ripartiamo dai giovani”. Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione verso la tutela e la valorizzazione dei beni culturali, proposto da Sabina Angelucci, conservatore di beni culturali, docente dell’istituto e coordinatore del Master in Archeologia Giudiziaria presso il Centro Studi Criminiologici di Viterbo.

Oltre all’analisi storico-artistica dei monumenti, gli studenti si sono confrontati con il settore legislativo, rivolgendosi in particolare verso le tematiche di tutela. Il 25 febbraio scorso hanno incontrato il Magg. Michelangelo Lobuono, Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Roma, affrontando così anche il ruolo svolto dall’Arma nella salvaguardia del patrimonio culturale.

Ulteriori informazioni su New Tuscia.

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog