Città del Messico: incontro tecnico tra il Comando Carabinieri TPC e la Guardia Nazionale messicana

Il 20 giugno 2023, a Città del Messico si è tenuto un incontro tecnico da parte di rappresentanti della Guardia Nazionale messicana e del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale italiano (TPC), con lo scopo di condividere buone pratiche e coordinare future collaborazioni per la tutela del patrimonio culturale.

All’incontro ha partecipato il Generale di Brigata  Vincenzo Molinese, Comandante del Comando TPC, il Ten. Col. Lanfranco Disibio, Capo Ufficio Operazioni di questo dipartimento italiano specializzato, e il Magg.  Stefano Carella, Funzionario di collegamento dei Carabinieri.
Da parte messicana, la delegazione era guidata dal Commissario Omar Diaz Alcaraz, Direttore dell’Intelligence e Antidroga della Guardia Nazionale, dall’Ispettore José Alberto Jaimes Corona, del Battaglione dei beni culturali, e dal secondo Vice Ispettore Arturo Cerrillo Ortíz, Capo della Sezione Cooperazione della Guardia Nazionale.

Comunicato stampa ufficiale del Comando Carabinieri TPC, che si ringrazia per il cortese invio.

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog