Chiuse le indagini del Comando TPC sugli Ori Castellani: conferenza stampa a Villa Giulia

Si è tenuta stamane a Villa Giulia la conferenza stampa riguardante la fine delle indagini sugli Ori Castellani. I gioielli furono rubati nella notte di Pasqua di 6 anni fa. Fece seguito un tempestivo intervento dei Carabinieri e iniziarono immediatamente le attività di individuazione dei responsabili da parte del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale. Quella notte, gli allarmi erano stati disattivati mediante l’utilizzo di fumogeni e le vetrine spaccate, mentre i sorveglianti erano stati chiusi nel loro gabbiotto. Le indagini condussero in primo luogo a un antiquario romano che, in accordo con una facoltosa donna russa e a un gruppo di ricettatori, era pronto a iniziare i trasferimenti del bottino nel paese d’origine della donna.

Ulteriori informazioni e intervista al Ten. Col. Nicola Candido, comandante del Reparto Operativo, sul Corriere della Sera.

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog