Collegio Romano: si conclude il ciclo di conferenze sulla tutela dei beni culturali ecclesiastici. Alberto Bonisoli propone l’istituzione di un tavolo di confronto permanente tra Mibac e CEI

Si è concluso oggi a Roma, nella sede del Collegio Romano, il ciclo di conferenze “Beni culturali ecclesiastici: tutela e protezione tra presente e futuro”, organizzato dal Mibac, dalla CEI e dal Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale. L’evento ha visto anche la partecipazione del Ministro Alberto Bonisoli, del Gen. B. Fabrizio Parrulli, del Cardinale Gualtiero Bassetti.

L’attività del Comando si rivela sempre efficace e indispensabile nella difesa del patrimonio ecclesiastico che prosegue, purtroppo, ad essere vittima di furti. La cooperazione tra tutti i vari enti di tutela, le attività di catalogazione e di prevenzione sono assolutamente fondamentali.

Il Ministro ha proposto, inoltre, l’istituzione di un tavolo di confronto permanente tra il Mibac e la Cei per la tutela dei beni culturali ecclesiastici.

Foto di Cristina Cumbo

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog