I Carabinieri del Nucleo TPC di Venezia riconsegnano 2 reperti archeologici al Museo Nazionale e Area archeologica di Altino. L’evento si svolgerà il 18 aprile p.v.

Martedì 18 aprile, dalle ore 11.00, si terrà presso il Museo Nazionale e Area Archeologica di Altino la consegna di 2 beni culturali d’interesse archeologico da parte del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Venezia.

La conferenza sarà moderata dalla dr.ssa Marianna Bressan, direttrice dell’istituto. Interverranno, inoltre, il Comandante del Nucleo Carabinieri TPC di Venezia, Magg. Emanuele Meleleo, il Sindaco del Comune di Quarto d’Altino arch. Claudio Grosso, il Direttore Regionale Musei dr. Daniele Ferrara, il Comandante della Compagnia CC di San Donà di Piave Cap. Daniele Brasi, funzionari delle Soprintendenze del Veneto e scolaresche di Quarto d’Altino.

L’evento, accessibile su prenotazione, è gratuito per gli abbonati al Museo e incluso nel biglietto d’ingresso per gli altri interessati. Per informazioni e prenotazioni: drm-ven.museoaltino@cultura.gov.it; tel. 0422789443.

Si rimanda anche alla pagina Facebook del Museo e dell’Area archeologica di Altino (link).

Si ringrazia il Nucleo Carabinieri TPC di Venezia per la cortese comunicazione.

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog