Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria: conferenza sul patrimonio culturale a rischio (25.01.2024)

Il 25 gennaio 2024, alle ore 16.00, presso la Sala conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria si terrà la conferenza “Sicurezza e legalità. Come salvare il nostro patrimonio culturale a rischio”.

Moderazione: Enrico Paratore del Rotary Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38

Introduzione e saluti: Fabrizio Sudano, Direttore Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria; Clara Vaccaro, Prefetto di Reggio Calabria; Filippo Demma, Direttore Regionale Musei Calabria.

Interventi: Gianfranco Zurzolo, Unità di Crisi per la Calabria per il Ministero della Cultura; Capitano Giacomo Geloso, del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Cosenza; Sebastiano Rotta, della Direzione Regionale Vigili del Fuoco Calabria; Michele Folino Gallo, del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria; Paolo Martino, Incaricato Regionale Beni Culturali Ecclesiastici della Conferenza Episcopale Calabra; Antonino Tramontana, Presidente Camera di commercio Reggio Calabria; Daniela Costanzo, Responsabile Ufficio Collezioni del MArRC.

Ulteriori informazioni: https://www.museoarcheologicoreggiocalabria.it/sicurezzaelegalita/

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog