Orfeo e le Sirene tornano in Italia. Al Museo dell’Arte Salvata conferenza stampa per il rientro del gruppo scultoreo

Ore 11:00 – Museo dell’Arte Salvata, Aula Ottagona alle Terme di Diocleziano

Sabato 17 alle ore 11:00 il Ministero della Cultura organizzerà una conferenza stampa per presentare tutti gli aspetti del rientro in Italia del prezioso gruppo scultoreo “Orfeo e le Sirene”.

L’incontro si terrà all’Aula Ottagona alle Terme di Diocleziano, sede del nuovo Museo dell’Arte Salvata, istituito per accogliere le opere di ritorno nel territorio nazionale.

Interverranno il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, il Comandante del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Roberto Riccardi, il direttore del Museo Nazionale Romano, Stéphane Verger, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, Eugenia Pontassuglia, un rappresentante dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma, un rappresentante della Procura distrettuale di New York e un rappresentate delle forze di polizia federali statunitensi che hanno collaborato al rientro dell’opera.

Comunicato stampa ufficiale del Ministero della Cultura. Si ringrazia per il cortese invio.

Il comunicato è visionabile anche sul sito del MiC, al seguente link.

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Sostieni #LaTPC blog