Galleria Nazionale delle Marche: il Direttore Gallo illustra il “rientro” dell’Arte Liberata

La mostra è stata un grande successo; adesso uno dei due curatori illustra i dettagli dell’impresa espositiva che ha gettato nuova luce su alcune pagine della storia recente del nostro patrimonio culturale.

Mercoledì 10 maggio, con inizio alle ore 17, il Direttore della Galleria Nazionale delle Marche, Luigi Gallo, sarà protagonista de “Il ritorno dell’arte liberata”, un incontro a Urbino che ha per tema il rientro delle opere prestate alla mostra “Arte liberata 1937-1947. Capolavori salvati dalla guerra”, tenutasi alle Scuderie del Quirinale, a Roma, dal 16.12.2022 al 10.04.2023 e che ha richiamato circa 56mila visitatori.

La conferenza si svolge nella Sala Convegni|Giardino d’Inverno di Palazzo Ducale, a Urbino e rientra nel calendario delle Celebrazioni Raffaellesche 2023, organizzate dall’Accademia Raffaello di Urbino, di cui il direttore Gallo è membro, in collaborazione con la Galleria Nazionale delle Marche.

L’ingresso alla conferenza è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ulteriori informazioni:

Galleria Nazionale delle Marche, Palazzo Ducale di Urbino

Piazza Rinascimento 13, 61029 Urbino (PU)

Telefono: 0722 2760

Sito web: www.gallerianazionalemarche.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/PalazzoDucaleUrbino

Comunicato stampa ufficiale. Si ringrazia la Galleria Nazionale delle Marche per il cortese invio.

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog