Il “Piccolo manuale sulla tutela del patrimonio culturale” arriva ad Abbiategrasso (MI): appuntamento il 14 novembre 2023, presso il Centro Mater Misericordiae

Martedì 14 novembre 2023, alle ore 15.30, presenteremo il nostro libro “Piccolo manuale sulla tutela del patrimonio culturale” ad Abbiategrasso (MI). L’incontro – per cui ringraziamo Cesare Giocondi – si terrà presso il Centro Mater Misericordiae in via Piatti 12 ed è promosso dal Movimento Terza Età della Diocesi di Milano, Comunità di San Carlo Abbiategrasso.

Leonardo Miucci parlerà in presenza, mentre le altre autrici interverranno da remoto. La tecnologia, fortunatamente, ci unisce anche a distanza, soprattutto in questo “lavoro di squadra” che consiste, in primis, nella sensibilizzazione di un pubblico eterogeneo verso la tutela del patrimonio culturale. Vogliamo ricordarlo, infatti: i beni culturali appartengono a tutti noi e ognuno di noi deve proteggerli!

Vi aspettiamo con questo nuovo appuntamento!

Aggiornamento del 14 novembre 2023:

Nel pomeriggio di oggi, presso il Centro Mater Misericordiae in via Piatti 12 di Abbiategrasso (MI), abbiamo parlato del nostro “Piccolo manuale sulla tutela del patrimonio culturale”, facendo alcuni focus sui recuperi, sul traffico illecito, sulla falsificazione, sull’ambiente e il paesaggio. Grazie al Movimento Terza Età della Diocesi di Milano – Comunità di San Carlo Abbiategrasso e a tutti i presenti, anche più giovani, per il calore e la partecipazione! Speriamo di avervi tra i nostri lettori e ci auguriamo di incontrarci di nuovo per altre iniziative!

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog