“L’arte di salvare l’arte”: conferenza a Sulmona nella sede dell’Archeoclub

Lunedì 10 febbraio 2020, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare della Città in Palazzo San Francesco di Sulmona, Sede dell’Archeoclub, si è tenuta la conferenza “L’arte di salvare l’arte”, un omaggio al Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale per l’opera svolta in 50 anni di attività.

Sono stati presenti e sono intervenuti alla cerimonia la Dott.ssa Annamaria Casini, Sindaco di Sulmona; Mons. Michele Fusco, Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva; l’Avv. Angelo Caruso, Presidente della Provincia dell’Aquila; la Dott.ssa Rosaria Mencarelli, Soprintendente ABAP Abruzzo; il Dott. Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale Archeoclub d’Italia; il Ten. Col. Carmelo Grasso, Comandante del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale di Ancona con competenza su Marche e Abruzzo; la Dott.ssa Anna Colangelo, Funzionario Storico dell’Arte Soprintendenza ABAP Abruzzo; il Dott. Ezio Mattiocco, Direttore Onorario del Museo Civico; Don Oliviero Liberatore, Direttore Beni Culturali della Diocesi di Sulmona-Valva.

Si rimanda a Corriere Peligno.

Le immagini dell’evento, svoltosi nella sede dell’Archeoclub, sono state tratte dalla Pagina Facebook del Comune di Sulmona.

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog