Rispetto verso il patrimonio culturale: un valore che si apprende sin da bambini. Del “Piccolo manuale sulla tutela del patrimonio culturale” se ne parla a Roma Tre

Questo pomeriggio, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre nella sede di via Principe Amedeo, siamo stati ospitati dal prof. Lorenzo Cantatore in aula 10 nell’ambito delle lezioni di Letteratura per l’infanzia. Davanti a un pubblico di giovani allieve, abbiamo parlato della tutela del patrimonio culturale e del perché sia così importante che determinati concetti vengano trasmessi ai più piccoli, anche attraverso un libro come il nostro “Piccolo manuale sulla tutela del patrimonio culturale“.

Notare l’interesse sul volto delle allieve, ascoltando poi le loro osservazioni e le domande poste con curiosità, ci sprona ad andare avanti. Educare al rispetto per il nostro patrimonio culturale è un passo fondamentale da compiere nelle scuole attuali e del futuro.

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog