I Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale restituiscono alla Diocesi di Torino sei preziose pagine miniate realizzate nel 1450, rubate negli anni ’90

Sei preziose pagine miniate, recuperate dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Torino, dopo il provvedimento di confisca emesso dalla Procura di Torino, verranno restituite alla Diocesi di Torino. Le opere ed i dettagli dell’operazione, verranno illustrati nel corso della cerimonia di restituzione che si terrà il 26 gennaio 2023 alle ore 10:00, presso il Museo Diocesano di Torino alla presenza di S.E. Rev.do Mons. Alessandro Giraudo Vicario Generale della Curia Vescovile di Torino, del Dr. Giuseppe Ferrando, Procuratore Capo della Procura di Novara, del Gen. B. Claudio Lunardo, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Torino e del Ten. Col. Giuseppe Marseglia Comandante del Gruppo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Monza.

Si ringrazia i Carabinieri del Nucleo TPC di Torino per la comunicazione ufficiale cortesemente inviata a questo blog.

La nostra attività sul blog e sui social viene effettuata volontariamente e gratuitamente. Se vuoi sostenerci, puoi fare una donazione. Anche un piccolo gesto per noi è importante.

Ti ringraziamo in anticipo!

Admin. Cristina Cumbo e #LaTPC team

Puoi inquadrare il QR-code tramite l’app di PayPal, oppure cliccare su:

Sostieni #LaTPC blog